Dove hanno girato la serie Hercai? Ecco i luoghi della serie turca Amore e Vendetta
Hercai – Amore e vendetta è una serie TV turca che, dal 15 aprile 2024, va in onda su Real Time e racconta la storia di un amore passionale ma sbagliato, perché nato da un terribile desiderio di vendetta.
I protagonisti di questa coinvolgente serie televisiva turca sono gli attori Akin Akınözü e Ebru Sahin, nei rispettivi ruoli di Miran Aslanbey e Reyyan Şadoğlu, due persone che si sposano dopo essersi appena conosciute, dopo un’incidente avvenuto su un ponte.
A tal proposito, questa serie TV che affascina gli spettatori per la sua unione tra dramma storico e romantico, è particolarmente oggetto d’interesse anche per i luoghi in cui è girata. Molti infatti si domandano dove hanno girato la serie Hercai: se anche tu desideri visitare la Turchia e vuoi scoprire dove si trova il palazzo della famiglia Şadoğlu e dov’è il ponte in cui Miran e Reyyan si scontrano, ecco una guida ai luoghi della serie TV.
Indice
Hercai: dov’è girata? I palazzi delle famiglie Şadoğlu e Aslanbey
La serie TV turca Hercai – Amore e vendetta è stata girata a Midyat in provincia di Mardin. Questa città è nota per le sue strade strette, oltre che per i suoi antichi edifici in pietra e rappresenta la principale location di Hercai.
Inoltre, una piccola parte delle riprese sono state anche effettuate a Şanlıurfa, Diyarbakır e Istanbul.
Oggetto di particolare attenzione alla grande magione della protagonista, ossia quella di Reyyan Şadoğlu: a tal proposito, il palazzo della famiglia Şadoğlu è il Midyat Guest House, situato proprio a Midyat.
Questa struttura è oggi un museo: in passato apparteneva ad una famiglia assira, ma quando il proprietario della villa morì, fu donata allo Stato.
Anche il palazzo della famiglia Aslanbey si trova a Midyat: il luogo in cui è stata girata sembra infatti essere il Aslanbey Konağı Butik Otel.
Hercai: dov’è il ponte in cui si incontrano Miran e Reyyan?
Da parte dei fan di Hercai c’è anche molta curiosità riguardante dove si trova il ponte storico in cui, nella prima puntata, Miran e Reyyan e si incontrano. A tal proposito, tratta del Ponte di Malabadi, un antico ponte ad arco del XIII secolo che attraversa il fiume Batman vicino alla città di Silvan, nel sud-est della Turchia.
In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.
Irene Podestà
Amo il cinema e divoro Film e Serie TV a colazione. Scrivo recensioni in 280 caratteri. Quando lo spazio non basta, le scrivo sul mio blog. Sono una nerd a tempo pieno: è un duro lavoro, ma qualcuno dovrà pur farlo.