Cosa leggere se ti è piaciuto Fabbricante di lacrime?
Conosci Erin Doom, hai letto Fabbricante di lacrime e, dato che hai amato tantissimo il primo romanzo di questa scrittrice italiana, vorresti qualche consiglio sui libri simili a Fabbricante di lacrime?
In tal caso, se lo stile di scrittura di Erin Doom ti appassiona, ti suggerisco di proseguire con gli altri suoi romanzi, di cui trovi maggiori informazioni nei capitoli che seguono.
Grazie a questo mio approfondimento, infatti, scoprirai quali sono gli altri libri scritti da Erin Doom che ti consiglio di leggere e di cosa parlano. Ti auguro una buona lettura!
Indice
Fabbricante di lacrime 2
Dopo aver terminato la lettura di Fabbricante di lacrime, molte persone sono rimaste insoddisfatte dal finale e si domandano se il primo romanzo di Erin Doom ha un sequel.
A tal proposito devi sapere che, seppur l’autrice non hai mai continuato la storia di Rigel e Nica con un secondo libro, questi personaggi tornano in A Sweet Christmas, una raccolta di racconti scritta da più autori, tra cui Erin Doom.
Quindi, se vuoi saperne di più sul racconto che può essere considerato Fabbricante di lacrime 2, leggi subito il capitolo dedicato a A Sweet Christmas.
Nel modo in cui cade la neve
Nel modo in cui cade la neve è il secondo romanzo di Erin Doom e la storia vede come protagonista Ivy, una giovane che è cresciuta in Canada, fra laghi ghiacciati e boschi incontaminati, circondata dalla neve.
Rimasta orfana, sarà costretta a trasferirsi in California, dove verrà adottata; la sua nuova vita verrà resa ancora più difficile dalla presenza di Mason, il figlio di suo padre adottivo, di cui la ragazza si innamorerà, ma che è particolarmente ostile nei suoi confronti.
Mentre Ivy cerca di adattarsi alla sua nuova vita della soleggiata California, i misteri che si è lasciata alle spalle nelle gelide terre del Canada torneranno a tormentarla.
Stigma
Stigma è il primo romanzo di Erin Doom ad essere stato concepito come una saga e la scrittrice ha infatti annunciato che, il sequel di Stigma, per ora noto solo come Stigma 2, arriverà prossimamente.
Al centro della trama di Stigma c’è Mireya, una ragazza dalla vita sfortunata che decide di andare a cercare fortuna a Philadelphia. Lì rimarrà incantata dal club Milagro’s, un eccentrico e sfarzoso locale notturno in cui troverà impiego come barista.
Ed è proprio sul lavoro che Mireya conoscerà Andras, il capo della sicurezza: i due si desteranno al primo sguardo ma ben presto scopriranno di essere uniti dai misteriosi e invisibili fili del destino.
A Sweet Christmas
Come anticipato, se vuoi sapere come continua la storia d’amore tra Rigel e Nica dovresti assolutamente leggere il capitolo di A Sweet Christmas intitolato L’ultimo dono, scritto da Erin Doom.
In questa storia, ambientata alcuni anni dopo la conclusione di Fabbricante di lacrime, Nica e Rigel stanno per sposarsi ma, all’alba del giorno più atteso, Rigel scompare senza spiegazioni. Che cosa sarà successo?
Dati i traguardi senza precedenti dei romanzi di Erin Doom, ritengo che non sia da escludere che, prima poi, la scrittrice decida di scrivere un sequel di Fabbricante di lacrime.
In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.
Irene Podestà
Amo il cinema e divoro Film e Serie TV a colazione. Scrivo recensioni in 280 caratteri. Quando lo spazio non basta, le scrivo sul mio blog. Sono una nerd a tempo pieno: è un duro lavoro, ma qualcuno dovrà pur farlo.