Come uccidono le brave ragazze

Come uccidono le brave ragazze: i libri di Holly Jackson da cui è tratta la serie TV

14 Agosto 2024||

Pippa “Pip” Fitz-Amobi, la protagonista di Come uccidono le brave ragazze, ha diciassette anni. Ne aveva dodici quando Andie Bell, una delle ragazze più popolari della sua scuola, venne uccisa e, il conseguentemente suicidio di Sal Singh, fidanzato della vittima, è la prova schiacciante della sua colpevolezza…o almeno è ciò che ritiene la polizia.

Il caso di Andie Bell è chiuso, ma ora che Pip si prepara a fare domanda per il college, scegliendo di analizzare la vicenda come tesina di fine anno, iniziano ad emergere delle incongruenze. E se l’assassino fosse ancora là fuori? Pip inizia a indagare, ma scoprirà che qualcuno in città vuole che questi segreti non vengano alla luce.

Sono queste le premesse di Come uccidono le brave ragazze (il cui titolo originale è A Good Girl’s Guide to Murder), il romanzo d’esordio della scrittrice inglese Holly Jackson da cui è tratta l’omonima serie TV con protagonista Emma Myers. In occasione dell’uscita vediamo insieme, in questo approfondimento, tutto ciò che c’è da sapere sulla trilogia di romanzi dedicati a questa giovane investigatrice: Come uccidono le brave ragazze; Brave ragazze, cattivo sangue; Una brava ragazza è una ragazza morta e il romanzo breve prequel, Kill Joy.

La trilogia di Come uccidono le brave ragazze

La trilogia di Come uccidono le brave ragazze

Come anticipato, Come uccidono le brave ragazze è il titolo del primo romanzo di Holly Jackson.

Il libro è il primo di una trilogia ed è seguito dal secondo romanzo, intitolato Brave ragazze, cattivo sangue, e dal terzo, Una brava ragazza è una ragazza morta.

Nel 2022 è stato pubblicato, negli Stati Uniti, il romanzo breve Kill Joy che è un prequel della saga. Attualmente Kill Joy è ancora inedito in Italia.

Per quanto riguarda, invece, la trasposizione televisiva, se ti domandi quando esce in Italia la serie TV Come uccidono le brave ragazze sarai felice di sapere che è disponibile su Netflix dal 1 agosto 2024.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Irene Podestà (@irene_silmarien)

Di cosa parla Come uccidono le brave ragazze?

Come uccidono le brave ragazze

Il romanzo Come uccidono le brave ragazze ha inizio a seguito di un tragico omicidio-suicidio nella piccola città di Little Kilton: si tratta del caso riguardante la studentessa Andrea “Andie” Bell che fu brutalmente assassinata. Per questo omicidio, Salil “Sal” Singh, il suo ragazzo, fu accusato e, in seguito, si tolse la vita.

Il caso è chiuso da alcuni anni, ma la diciassettenne Pippa “Pip” Fitz-Amobi, una studentessa brillante e determinata, è decisa a fare luce su questa vicenda, convinta che il vero assassino sia ancora là fuori.

Fingendosi una studentessa che lavora a un progetto scolastico, Pip inizia a indagare in segreto e, assieme al fratello minore di Sal, Ravi, cerca di scoprire la verità.

Come uccidono le brave ragazze
Come uccidono le brave ragazze

Di cosa parla Brave ragazze, cattivo sangue?

Di cosa parla Brave ragazze, cattivo sangue?

Dopo aver chiuso il caso del doppio omicidio di Andie Bell e Sal Singh, Pippa Fitz-Amobi ha deciso di dire addio alle indagini e ai misteri: risolvere i crimini l’ha segnata in modo troppo profondo.

Peccato solo che le indagini non hanno chiuso con lei: il suo podcast è diventato virale e lei è sotto i riflettori. Come se non bastasse, quando una persona a lei molto vicino scompare, Pippa si trova trascinata in una nuova indagine.

C’è una nuova stagione del podcast da realizzare e la richiesta d’aiuto del suo migliore amico non può di certo essere ignorata.

Dopo il successo di Come uccidono le brave ragazze, Holly Jackson torna a raccontare i casi di Pippa Fitz-Amobi con il secondo volume della saga, Brave ragazze, cattivo sangue.

Brave ragazze, cattivo sangue
Brave ragazze, cattivo sangue

Di cosa parla Una brava ragazza è una ragazza morta?

Di cosa parla Una brava ragazza è una ragazza morta?

Nonostante siano passati dei mesi dall’ultimo caso risolto, Pip Fitz-Amobi è ancora profondamente scossa dagli eventi accaduti. Tuttavia, si trova costretta a indagare di nuovo, specialmente quando un inquietante stalker le invia messaggi minacciosi e la polizia non prende sul serio le sue segnalazioni.

Grazie alle sue abilità investigative, Pip scopre una serie di analogie tra il suo stalker e un serial killer responsabile di alcuni omicidi anni prima. Ad essere in pericolo, adesso, è la sua vita e Pip dovrà lottare come mai prima d’ora, intraprendendo una strada che non avrebbe mai immaginato di percorrere.

La saga di Come uccidono le brave ragazze si conclude con il terzo volume della saga, Una brava ragazza è una ragazza morta.

Una brava ragazza è una ragazza morta
Una brava ragazza è una ragazza morta

Di cosa parla Kill Joy?

Di cosa parla Kill Joy?

Ambientata poco prima di Come uccidono le brave ragazze, Kill Joy è una novella prequel della saga di thriller young adult di Holly Jackson.

La protagonista è sempre Pip e le vicende si svolgono durante la festa di compleanno di un amico, organizzata come una cena con delitto a tema anni ’20. La ragazza, nonostante l’iniziale riluttanza, decide di particolare e, man mano che la serata avanza, si trova immersa nelle indagini dell’immaginario omicidio di Reginald Remy.

Grazie alle sue innate capacità deduttive, Pip inizia a mettere insieme gli indizi, scoprendo un intricato labirinto di inganni e misteri. Il caso che risolve è solo un gioco, ma quello Pip non sa è che è anche il preludio a un’indagine più grande e importante.

In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.

© Riproduzione riservata

Avatar

Irene Podestà

Amo il cinema e divoro Film e Serie TV a colazione. Scrivo recensioni in 280 caratteri. Quando lo spazio non basta, le scrivo sul mio blog. Sono una nerd a tempo pieno: è un duro lavoro, ma qualcuno dovrà pur farlo.

Audible by Amazon
Prime Video Channels
Potrebbero anche piacerti