Chi è Caterina Ferioli, Nica di Fabbricante di lacrime? L’attrice insegna a vivere le fragilità
Caterina Ferioli è una delle attrici più invidiate del momento: interpreta Nica, nel film Fabbricante di lacrime, pellicola disponibile su Netflix dal 4 aprile 2024 che è tratta dall’omonimo romanzo di successo di Erin Doom.
Protagonista di una storia d’amore e di crescita adolescenziale, Caterina Ferioli è oggetto di invidia anche per aver recitato al fianco di Simone Baldasseroni (alias Biondo) e di Simone Bedetti, in un film che segna il suo esordio nel campo della recitazione. Nata a Bologna, Caterina Ferioli ha iniziato a farsi notare come modella ma anche la sua carriera come attrice è in ascesa.
In occasione dell’uscita di Fabbricante di lacrime scopriamo quindi insieme tutte le informazioni note su Caterina Ferioli, partendo dalla vita privata, come il rapporto con la madre e con Simone Baldasseroni, fino ad arrivare ai dettagli sui suoi prossimi progetti lavorativi.
Indice
Chi è Caterina Ferioli? Età e vita privata dell’attrice
Come anticipato, Caterina Ferioli è un’attrice italiana. È nata a Bologna, il 21 dicembre 2003: ad oggi, quindi, ha anni. La sua altezza, invece, è di 1 metro e 60 centimetri.
In un’intervista per Cosmopolitan racconta di aver sempre voluto lavorare come modella e, a soli 16 anni, dopo aver essersi imbattuta per caso nel manifesto di un casting, ha deciso di proporsi, venendo selezionata. Tra le sue passioni vi è anche quella recitazione, un interesse che si è sviluppato grazie ai corsi di teatro frequentati da piccola.
A differenza di quello che molti si immaginano, quando ha fatto il provino per Fabbricante di lacrime non era a conoscenza del fenomeno dietro al libro; a ruolo ottenuto ha però apprezzato notevolmente il romanzo di Erin Doom, che le era stato precedentemente consigliato dalla madre.
Il ruolo di Nica le ha dato la possibilità di mettersi alla prova con un’interpretazione impegnativa, dovendo vestire i panni di un personaggio fortemente segnato da traumi e abusi. Grazie a questo lavoro Caterina Ferioli è però, riuscita a crescere dal punto di vista personale, imparando a tirare fuori le emozioni e lasciandosi andare alle fragilità, senza avere paura di mostrarsi debole, proprio come insegna la morale di Fabbricante di lacrime.
Per quanto riguarda il suo rapporto con Simone Baldasseroni, che nel film interpreta il personaggio di Rigel, nell’intervista racconta il lungo tempo trascorso insieme sul set, tra alti e bassi: tra i due attori, infatti, sembra esserci stato anche qualche diverbio.
Caterina Ferioli: filmografia
Caterina Ferioli fa il suo esordio nel campo della recitazione con Fabbricante di lacrime e, chiaramente, la sua carriera cinematografica è appena iniziata.
Tuttavia, è già dopo quale sarà il suo prossimo lavoro: l’attrice reciterà al fianco di attori del calibro di Vittoria Puccini e Giacomo Giorgio in Belcanto, una serie TV Rai che racconta la storia di tra donne intenzionate ad abbandonare una vita di stenti per affermarsi nel mondo dell’opera lirica.
Caterina Ferioli: dove seguirla su Instagram e TikTok
Vuoi rimanere aggiornato sui prossimi film e serie TV di Caterina Ferioli? In tal caso ti suggerisco di seguirla sui principali social network: l’attrice è attiva su Instagram e pubblica anche dei video su TikTok
In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.
Irene Podestà
Amo il cinema e divoro Film e Serie TV a colazione. Scrivo recensioni in 280 caratteri. Quando lo spazio non basta, le scrivo sul mio blog. Sono una nerd a tempo pieno: è un duro lavoro, ma qualcuno dovrà pur farlo.